Conto alla rovescia per Pitti Immagine 2011

Abla Xhaferri

Tra meno di un mese, dal 14-17 giugno 2011, Pitti Uomo/Donna/Bimbo coinvolgerà la città di Firenze.
Ospiti e stampa internazionale sono pronti a partecipare alla 80-esima edizione di Pitti Immagine. Come di tradizione sarà la Fortezza da Basso ad ospitare l’evento più importante nell’ambito della moda. Il grande tema di quest’anno sarà “il viaggio”.

Tra gli ospiti è in arrivo, in anteprima rispetto al calendario ufficiale del Pitti, Sara Jessica Parker, che in Toscana pare abbia deciso di fare le sue vacanze. L’ attrice americana parteciperà anche alla terza edizione di Firenze4Ever, il Festival dei Fashion Blogger dal 9 al 12 giugno 2011 targato Luisa Via Roma. Scott Sternberg di Band Of Outsiders, invece, arriva a Firenze come designer d’eccezione per l’Uomo.La sua collezione sfilerà il 15 giugno nel suggestivo spazio dell’ex Manifattura Tabacchi. Inoltre, sono attese le sorelle Rodarte, Laura e Kate Mulleavy (special guest Pitti Donna) che il 16 giugno presenteranno la propria collezione.

Quest’anno Pitti propone un nuovo progetto dedicato ai protagonisti emergenti dell’economia mondiale. L’evento porterà in città tracce della nuova moda ma anche musica e performance aperte anche ai non addetti ai lavori. Una novità è anche il progetto della Fondazione Pitti Discovery Vestirsi da Uomo, evento-performance allestito nella palazzina presidenziale della stazione di Santa Maria Novella dove i marchi del classico maschile contemporaneo verranno reinterpretati dal direttore del Museo della moda Galleria di Parigi Olivier Saillard, che farà indossare a quattro top model d’eccezione (Violeta Sanchez, Amalia Vaireli, Axel Doue, Claudia Huidobro) vestiti maschili firmate da Cuccinelli, Boglioli, Roda ed altri.

Conclude poi il suo terzo traguardo il concorso «Who is on next?», progetto in collaborazione con AltaRoma e Uomo Vogue indetto per la ricerca di nuovi talenti della moda maschile.

Pitti è sinonimo di eventi in città, vi saranno numerose presentazioni di libri a tema, inaugurazioni di negozi e feste glam. Quest’anno Firenze ospiterà anche la sua prima notte bianca fashion. Si chiama «Firenze&Fashion» ed è l’evento organizzato da gruppo Rcs in collaborazione con Pitti Immagine e il patrocinio del Comune di Firenze che invita, nella notte del 14 giugno fiorentini, turisti e ospiti del Pitti a fare shopping fino alle ore 24.00.

I negozi del centro storico, ma anche altri delle zone limitrofe, saranno aperti fino a mezzanotte e per l’occasione avranno vetrine dedicate al viaggio, in onore al tema guida di Pitti Immagine Uomo 2011.

Informazioni su Abla Xhaferri

Laureata in Scienze Politiche (Comunicazione. Media e Giornlismo). Per me il ruolo del giornalista consiste nel dar voce, in modo umano, a chi non ce l'ha. In "Giardino di Scheggia", mi occupo principalmente di tematiche sociali, di non profit, volontariato ed iniziative umanitarie che mi toccano il cuore!! https://giardinodischeggia.wordpress.com/
Questa voce è stata pubblicata in Attualità, Blog, Eventi e contrassegnata con , , , , . Contrassegna il permalink.

Dimmi la tua!!! :-D

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...