Firenze capitale della moda con Pitti Immagine Bimbo giugno 2011

Abla Xhaferri

Dopo Pitti Immagini Uomo è la volta di Pitti Bimbo. Dal 23 al 25 giugno Firenze torna ad essere la capitale della moda per bambini con la 73° edizione di Pitti Immagine Bimbo, evento durante il quale vengono presentate in anteprima le collezioni primavera estate 2012 delle più importanti aziende di abbigliamento Kids.
Pitti Immagine Bimbo è l’occasione ideale per immergersi nell’universo dell’abbigliamento per bambini faccendo particolare attenzione alle nuove tendenze e alle varietà di stile, dalle collezioni classiche ed eleganti a quelle sportive, dalle ricerche più innovative alle realizzazioni ecologiche.

Grandi successi si sono realizzati nell’ultima edizione invernale di Pitti Bimbo del 22 gennaio 2011 che ha registrato un aumento del 4,5% dei compratori esteri e un’affluenza di oltre 10.000 visitatori. Quest’anno saranno 529 le collezioni, di cui oltre 204 provenienti dall’estero, e otto le tappe più importanti che vanno dal classico-elegante di Pitti Bimbo, allo sportswear Sport Generation, dalla creatività dei marchi di ricerca di New View alla urban couture di Super Street.

Il viaggio e’ il tema guida dell’edizione estiva  di Pitti Immagine Bimbo. Nella Fortezza da Basso, nella sezione Pop Up Stores, sarà possibile visionare gli accessori e tutte le ultime novità dell’oggettistica legata al mondo dell’infanzia come i complementi d’arredo, borse, accessori da viaggio, gioielli, fragranze, occhialini. Tra i nomi di questa sezione vi saranno “Alla Corte del Re” by Nobile 1942, Casaroma, JIP Lego, Le Pandorine, Reisenthel, Richard Ginori, Sonatina – Baby Shoes for Baby Fit.

Un altro sezione protagonista sarà Eco Ethic, dedicata all’attenzione che la moda bimbo riserva alle tematiche etiche ed ecologiche.

Qui saranno presenti le aziende provenienti da tutto il mondo che hanno come comune denominatore l’utilizzo di materiali organici e biologici come Alta Rosa, Bubino, Frilo Swiss-made, Inch Blue, Jolie Poupée, Katvig, Kidiwi, Kite, Mon Petit Bèbè, Natura Pura, Paola Maria, Vincent et Olive.

Nella sezione New View saranno esposte le collezioni altramente creative, ovvero i marchi innovativi destinati a un pubblico esigente. New View si conferma area di sperimentazione nella moda bimbo. Tra i nomi di questa sezione Haute Saison, Hibu, Leoca Paris, Mon Marcel, Sticky Fudge.

Tra le sfilate e gli eventi più importanti di oggi vi saranno:

09.00-13.00 (Padiglione Centrale Piano terra K5 L3) CYRUS COMPANY BAMBINO
Special guest: Maddalena Corvaglia

10.00 (Sala del Rondino) FRACOMINA MINI Sfilata
Special guest: Martina Stella

14.00 (Sala della Ronda)  MISS BLUMARINE Sfilata
Special guest: Anna Molinari

15.00-17.00 (Padiglione delle Ghiaia A 10/20) Cocktail offerto da GUESS KIDS

17.00 (Sala della Ronda) sfilata SILVIAN HEACH KIDS

Per questo, e molto altro ancora, non perdetevi Pitti Immagine Bimbo giungo 2011

Informazioni su Abla Xhaferri

Laureata in Scienze Politiche (Comunicazione. Media e Giornlismo). Per me il ruolo del giornalista consiste nel dar voce, in modo umano, a chi non ce l'ha. In "Giardino di Scheggia", mi occupo principalmente di tematiche sociali, di non profit, volontariato ed iniziative umanitarie che mi toccano il cuore!! https://giardinodischeggia.wordpress.com/
Questa voce è stata pubblicata in Attualità, Blog, Eventi, Notizie e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.

2 risposte a Firenze capitale della moda con Pitti Immagine Bimbo giugno 2011

  1. derrick ha detto:

    Ciao a tutti io mi chiamo Derrick vorrei tanto fare il modello ma pultroppo l’angenzie chiedono i soldi .Ma scusate nn siamo noi a essere pagati? e per fAVORE CONOSCETE UN ‘AGENZIA SERIA CHE NN MI CHIEDE I SOLDI? io nn voglio che io rimango male sono andato a 2 agenzie che nn faccio nome ma sempre lo stesso anzi un’altro voleva che io facessi l’accademia ma secondo voi e giusto ? per me no perchè io ho capito che era solo una presa ingiro io metto la mia belezza e già e tanto .Mi rispondete? grazie.

  2. Abla Xhaferri ha detto:

    …penso che tutte le agenzie di moda funzionano in questo modo, purtroppo…
    comunque non ti arrendere, se è veramente ciò che vuoi fare nella vita, forse ne vale la pena investirci qualcosa…
    in bocca al lupo :-)))

Dimmi la tua!!! :-D

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...