Google compie 13 anni

Abla Xhaferri

Tutti voi avrete notato il nuovo duddle (versione speciale del logo aziendale utilizzate per commemorare speciali eventi e ricorrenze) che Google ha utilizzato oggi nella sua pagina principale.

La società di Mountain View celebra oggi i 13 anni dalla sua nascita.

Era infatti il 27 settembre 1998 quando Larry Page e Sergey Brin dettero ufficialmente il via al loro ambizioso progetto che mirava a creare un motore di ricerca globale e completo.

Dopo la registrazione del dominio google.com avvenuta a metà settembre 1997, il servizio iniziò ad operare realmente un anno dopo.

Da allora, il successo di Google è stato inarrestabile tanto che la società ha ampliato enormemente il suo business lanciandosi in aree di mercato sino a qualche anno fa assolutamente impensabili. Domina il mondo delle ricerche sul web coprendone il 90% al livello mondiale ed offre una moltitudine di servizi, destinati a soddisfare molte esigenze degli utenti, sempre più tecnologicamente dipendenti.

Tra i loro servizi lanciati vi sono Google Docs, Google Mail, Google Maps, Google Street View, Google News, il browser Chrome, del sistema operativo Android destinato a dispositivi mobili (smartphone e tablet), il recente acquisto di Motorola Mobility, grazie al quale il colosso di Mountain View farà sentire la sua voce anche nel campo del  “mobile”.

E gli interessi di Google non si fermano qui. La società sta portando la fibra ottica superveloce in alcune aree degli Stati Uniti e  si sta interessando di strumenti volti ad automatizzare la guida degli autoveicoli ed a facilitare l’interazione uomo-macchina.

A noi non ci resta che augurare una vita più lunga possibile a questa grande macchina di idee che ogni giorno rende la nostra esistenza sulla rete sempre più semplice.

Informazioni su Abla Xhaferri

Laureata in Scienze Politiche (Comunicazione. Media e Giornlismo). Per me il ruolo del giornalista consiste nel dar voce, in modo umano, a chi non ce l'ha. In "Giardino di Scheggia", mi occupo principalmente di tematiche sociali, di non profit, volontariato ed iniziative umanitarie che mi toccano il cuore!! https://giardinodischeggia.wordpress.com/
Questa voce è stata pubblicata in Attualità, Blog, Eventi, Notizie e contrassegnata con , , , , . Contrassegna il permalink.

Dimmi la tua!!! :-D

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...