One Day, finalmente al cinema

Abla Xhaferri

Venerdì 11 novembre fa il suo debutto nei cinema italiani One Day,  l’ultima pellicola di Lone Scherfig. 

Il film, tratto dal romanzo bestseller Un giorno di David Nicholls, promette di fare strage di cuori romantici. Il giorno del titolo e’ il 15 luglio, quello del loro primo incontro a Edimburgo nel 1988, entrambi studenti al giorno di laurea e quello degli anni a venire, fino al 2011, in cui torneranno a cercarsi, perdersi, ritrovarsi per sempre.

Emma Morley (Anne Hathaway) e Dexter Mayhew (Jim Sturgess), cominciano il 15 luglio del 1988  un’amicizia destinata a durare tutta la vita, un sentimento che sotto sotto e’ un grande amore che emergera’ come tale solo dopo molto tempo. I due sono all’inizio lontani anni luce. Dexter è ambizioso, ricco e cerca di piegare il mondo ai suoi desideri, impegnandosi per sfondare nel mondo dello spettacolo; Emma, di professione insegnante, è una lavoratrice che punta in alto rifacendosi a sani principi.

Queste differenze e lo scorrere inesorabile del tempo metteranno a dura prova il loro particolare rapporto, sempre sospeso fra amore e affetto, decisione e dubbi, che ogni volta prendono il sopravvento.

E’ una storia d’amore ma anche un film sull’ amicizia, sulla famiglia, sulla nostalgia e sui rimpianti, sul modo in cui i sogni e le speranze non si avverano mai del tutto.

Informazioni su Abla Xhaferri

Laureata in Scienze Politiche (Comunicazione. Media e Giornlismo). Per me il ruolo del giornalista consiste nel dar voce, in modo umano, a chi non ce l'ha. In "Giardino di Scheggia", mi occupo principalmente di tematiche sociali, di non profit, volontariato ed iniziative umanitarie che mi toccano il cuore!! https://giardinodischeggia.wordpress.com/
Questa voce è stata pubblicata in Attualità, Blog, Cinema, Eventi, Spettacolo e contrassegnata con , , , , , . Contrassegna il permalink.

Dimmi la tua!!! :-D

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...