Benetton campagna pubblicitaria da choc.Il Papa bacia l’Imam

Abla Xhaferri

È destinata a far parlare di se’ la nuova campagna pubblicitaria firmata da Benetton dal titolo ”Unhate” (non odio).

L’iniziativa sara’ presentata in anteprima mondiale da Alessandro Benetton, Vice Presidente Esecutivo di Benetton Group, oggi a Parigi, presso il flagship store di boulevard Haussmann, ma intanto sul web dilagano le foto provocatorie mostrate in alcune citta’ d’Italia.

A Roma, vicino Castel Sant’Angelo, e’ stata srotolata una gigantografia di Papa Benedetto XVI che bacia l’Imam del Cairo, mentre a piazza Duomo a Milano a scambiarsi effusioni sono il presidente americano Obama e quello cinese Hu Jintao.

Nella nota ufficiale della campagna pubblicitaria i responsabili spiegano cosi la motivazione di questa scelta: “Gli odi non cessano mai grazie all’odio, cessano grazie al non-odio. Questa profonda e umana idea di tolleranza riassume i principi ispiratori della CAMPAGNA UNHATE, che Benetton ha creato con l’obiettivo di contrastare la cultura dell’odio promuovendo, con un global call to action e con gli strumenti più innovativi della comunicazione, la vicinanza tra popoli, fedi, culture e la pacifica comprensione delle ragioni altrui.

Così, nei prossimi giorni nelle città italiane sono attese le immagini shock, come il bacio tra il presidente francese Nicolas Sarkozy e la cancelliera tedesca Angela Merkel, quello tra il primo ministro israeliano Benjamin Netanyahu e il presidente dell’autorità nazionale palestinese  Mahmoud Abbas.

Ecco tutte le immagini della campagna pubblicitari:

Informazioni su Abla Xhaferri

Laureata in Scienze Politiche (Comunicazione. Media e Giornlismo). Per me il ruolo del giornalista consiste nel dar voce, in modo umano, a chi non ce l'ha. In "Giardino di Scheggia", mi occupo principalmente di tematiche sociali, di non profit, volontariato ed iniziative umanitarie che mi toccano il cuore!! https://giardinodischeggia.wordpress.com/
Questa voce è stata pubblicata in Attualità, Blog, Eventi, Notizie e contrassegnata con , , , , . Contrassegna il permalink.

Dimmi la tua!!! :-D

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...