Meryl Streep interpreta gratis in The Iron Lady

Abla Xhaferri

Meryl Streep teneva cosi tanto al ruolo di Margaret Thatcher da essere disposta ad interpretarlo gratuitamente.

L’attrice ha dimostrato che esiste ancora qualcuno che recita solo per passione e non per denaro: il ruolo del Primo Ministro britannico, nella pellicola The Iron Lady, diretta da Phyllida Lloyd, porterà nelle tasche di Meryl “solo” un milione di dollari, cifra molto bassa, se paragonata ai suoi compensi per altri film.

Meryl Streep nei panni della Lady di ferro, l’unica donna che ha ricoperto la carica di Primo Ministo e con rigido polso giudò l’Inghilterra degli anni Ottanta, ha dichiarato che teneva cosi tanto al ruolo che l’avrebbe interpretato anche gratis.

È il ‘New York Post’ a fornire l’indiscrezione e a sottolineare che Meryl Streep si sarebbe “sacrificata” per permettere alla produzione di investire sulla pellicola, risparmiando sul compenso per la protagonista.

Il giornale dichiara inoltre che quello stesso milione è stato donato in beneficenza dall’attrice all’ America’s National Women’s History Museum.

Il film sarà nelle sale, limitatamente a New York e Los Angeles, il 30 dicembre, in tempo per concorrere agli Oscar, mentre arriverà nel resto degli Stati Uniti a gennaio. Non è ancora prevista una data italiana.

Ecco il trailer ufficiale del film:

Informazioni su Abla Xhaferri

Laureata in Scienze Politiche (Comunicazione. Media e Giornlismo). Per me il ruolo del giornalista consiste nel dar voce, in modo umano, a chi non ce l'ha. In "Giardino di Scheggia", mi occupo principalmente di tematiche sociali, di non profit, volontariato ed iniziative umanitarie che mi toccano il cuore!! https://giardinodischeggia.wordpress.com/
Questa voce è stata pubblicata in Attualità, Blog, Cinema, Notizie e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.

Dimmi la tua!!! :-D

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...