Cyrano de Bergerac (piccolo frammento)

Vi amo, sono pazzo, non ne posso più, è troppo!

Ed il tuo nome in gola è un nodo, un cappio, un groppo.

Di te io mi ricordo ogni fatto, tutto ho amato.

Senti l’anima mia nell’oscurità salire?

È per i miei sussurri ch’ella trema furtiva lassù, tra i rami azzurri?

Scende il tremor bramato dalla tua mano insinua gli ultimi dei fili di questo gelsomino.

Un bacio.

Ma cos’è? Così d’un tratto.

Un giuramento reso tra sé e sé, un patto più stretto.

È come un traguardo che insieme è un avvio, un punto rosa acceso sulla “i” di “amore mio”.

Un bisbiglìo alle labbra perché l’orecchio intenda.

Il brivido del miele di un’ape che sfaccenda.

Una comunione presa al petalo di un fiore.

Un modo lungo e lieve di respirarsi il cuore e di gustarsi in bocca l’anima poco a poco.

Adesso chiudete gli occhi e lasciate che questa musica sussurri nelle vostre orecchie…

Informazioni su Abla Xhaferri

Laureata in Scienze Politiche (Comunicazione. Media e Giornlismo). Per me il ruolo del giornalista consiste nel dar voce, in modo umano, a chi non ce l'ha. In "Giardino di Scheggia", mi occupo principalmente di tematiche sociali, di non profit, volontariato ed iniziative umanitarie che mi toccano il cuore!! https://giardinodischeggia.wordpress.com/
Questa voce è stata pubblicata in Blog, Spettacolo e contrassegnata con , , , . Contrassegna il permalink.

2 risposte a Cyrano de Bergerac (piccolo frammento)

  1. Lorenzo Lore ha detto:

    Carissima Abla mi hai fatto battere il cuore e ti ringrazio.
    L’amore è una cosa meravigliosa!
    Questa musica mi sembra di averla già sentita, molto bella.
    Grazieeeeeeeeeeeeeeee

    • Abla Xhaferri ha detto:

      Lorenzo il merito è tutto di Rostand!!!🙂 io l’ho solo riportato qui…
      La musica è stupenda sì, penso che tu l’abbia sentita in varie pubblicità, la usano spesso.
      Grazie di essere passato e di aver lasciato il tuo commento.

Dimmi la tua!!! :-D

