La “Scheggia di vetro” svetta su Londra

Abla Xhaferri

Se state per andare a Londra per assistere alle  Olimpiadi 2012 non vi fate sfuggire “The Shard” (Scheggia di Vetro), il nuovo grattacielo più alto d’Europa progettato da Renzo Piano.

 The Shard, inagurato ieri dalla famiglia reale del Qatar e dai finanziatori di Sellar Property Group,  è pronta ad illuminare il cielo di Londra con uno spettacolo di laser visibile da ogni parte di essa.

Con i suoi 310 metri, The Shard è il grattacielo più alto d’Europa e  il 45-esimo al mondo.

Il grattacielo sorge sulla sponda sud del Tamigi nel quartiere di Southwark ed è in realtà una piramide sfaccettata su otto lati sovrapposti con le pareti inclinate esterne in vetro costruite appositamente  per dare l’idea di una Scheggia di vetro.

La stuttura presenta 87 piani, 72 dei quali abitabili. Al piano terra l’edificio conterrà uno spazio pubblico, un’area commerciale al secondo, uffici e giardini d’inverno con vista dal quarto al 28-esimo, ristoranti internazionali, un albergo con spa di lusso con 200 suite. Dieci residence esclusivi con vista mozzafiato.

La parte esterna dell’edificio è stata terminata a ridosso delle Olimpiadi 2012, sull’interno si lavorerà ancora fino al 2013.

The Shard è stato concepito e costruito per essere un inno solenne al lusso e allo sfoggio, nuovo simbolo di una Londra che da tempo ha strappato a New York il primato di città dei ricchi di tutto il mondo.

Informazioni su Abla Xhaferri

Laureata in Scienze Politiche (Comunicazione. Media e Giornlismo). Per me il ruolo del giornalista consiste nel dar voce, in modo umano, a chi non ce l'ha. In "Giardino di Scheggia", mi occupo principalmente di tematiche sociali, di non profit, volontariato ed iniziative umanitarie che mi toccano il cuore!! https://giardinodischeggia.wordpress.com/
Questa voce è stata pubblicata in Attualità, Blog, Eventi, Notizie e contrassegnata con , , , , . Contrassegna il permalink.

Dimmi la tua!!! :-D

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...